ll Comune di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ha deciso di contrastare la prostituzione facendo istallare nelle zone maggiormente frequentate dalle lucciole dei divieti di adescamento per le prostitute. A ribellarsi, questa volta, è stato l’Arcigay che attacca: “Quel cartello è un’immagine sessita”.
L’iniziativa del cartello risale alla primavera scorsa, oggi, a distanza di mesi, è esplode la polemica con le associazioni Lgbt.
L’Arcigay, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, denuncia: “Quell’immagine riproduce la visione sessista e ideale della donna, peraltro accanto a un palo, mortificandola e annientandone la dignità. I segnali che dovrebbero indicare un divieto di prostituzione in realtà sono riproduzione di una visione maschilista e patriarcale che ha violato per secoli il genere femminile, che ha negato e anche mercificato, generando persino il fenomeno al quale si riferiscono”.
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano le dirette interessate e vedere, se per loro, questo cartello è offensivo oppure no!