Lisa Fusco, celebre per la sua spaccata snodabile che ha fatto il giro della televisione italiana, si è inventata una cura dimagrante alternativa e particolarissima, quella dell’hula hoop.
“Non seguo più le prescrizioni di dietologi e nutrizionisti – racconta Lisa – perché mi facevano stare male. Avevo continui cali di zucchero, mi sentivo, spesso, svenire, mi si annebbiava la vista. Bevevo tanto the verde, rigorosamente senza teina, ma, ad un certo punto, ho iniziato ad urinare bianco.”
“Mi sono spaventata tantissimo – continua, interdetta, la show-girl – Ho anche integrato con sali minerali e multivitaminici, ma nulla da fare. Cosi, quando un giorno una mia cara zia dell’Australia mi ha inviato la dieta dell’hula hoop, ho subito abbandonato il percorso classico e mi sono gettata in questa nuova avventura.”
“Mi esercito tutti i giorni per un’ora al mattino, un’ora al pomeriggio e un’ora alla sera – spiega la soubrettina – Con questo movimento continuo di anche e bacino, ho notevolmente assottigliato il giro vita e i fianchi e sto traendo più giovamento delle drastiche diete tradizionali. All’inizio, poi, ero un po’ imbranata e, siccome l’hula hoop cadeva spesso, ho praticato ginnastica aggiuntiva per raccoglierlo e ripartite.”
“Ora, però, sono diventata bravissima. Inutile dire che sto accompagnando l’esercizio fisico ad una sana e corretta alimentazione – conclude la Fusco –. Mangio tutto ma nelle giuste quantità e mi sento molto meglio. Credo che questa dieta dell’hula hoop possa essere utile soprattutto a quelle donne che, come me, non hanno possibilità di praticare attività sportiva all’aria aperta assiduamente e che, quindi, tra una faccenda domestica e l’altra, possono comunque dimagrire, divertendosi”.