Le Neomelodiche Show si presenta subito come un potenziale spin-off de Il Castello delle Cerimonie.
Arriva su Real Time con un one-shot in onda venerdì 30 dicembre alle 21.20 sul canale 31 del Digitale Terrestre del fenomeno dei cantanti neomelodici, sviluppato sopratutto al Sud Italia, curato dalla B&B Film. Tra loro non poteva mancare Nancy, all’anagrafe Nunzia Coppola, tra le star delle cerimonie alla Sonrisa, insieme a Giuseppina ‘Giusy’ Attanasio e Stefania Lai.
“So tutte tale e quale”, l’inno neomelodico di Stefania Lay, Nancy Coppola e Giusy Attanasio che vuole ricordare il girl power delle Spice Girls è già una hit (VIDEO)
Un racconto al femminile, con tre voci amatissime della scena neomelodica campana, spesso – se non sempre – protagoniste delle cerimonie al Castello che per questa occasione uniscono le forze, le voci e i fans per un racconto a ‘tre teste’ che ripercorra da un lato le loro vite e le loro carriere, ma che dall’altra non può che raccontare, senza moralismi, giudizi e pregiudizi, il fenomeno stesso della musica neomelodica.
Un po’ come quello che succede da anni con Il Castello delle Cerimonie e col racconto di un fenomeno estremamente stratificato che porta migliaia di famiglie a organizzare feste pantagrueliche in sale barocche in tutto il Sud-Italia.