Angiolini è il secondo studio album di Ambra Angiolini, uscito originariamente nel 1996 torna sul mercato.
Ambra Angiolini festeggia trent’anni di carriera con uno show esclusivo in un locale gay a Milano (VIDEO)
Il disco è disponibile ora, per la prima volta in vinile, in un edizione speciale in vinile rosa / 180 grammi. A dare la notizia è stato il disto discotecalaziale.com che ne permente anche l’acquisto.
“Angiolini”, la storia del disco uscito nel 1996.
Ambra, oltre ad un cognome si presenta con un nuovo look più maturo, lasciando a casa i boccoloni e lo zainetto, sfoggiando un nuovo taglio di capelli e un abitino quasi sexy.
Il disco è la versione 2.0 del debutto, stessi ingredienti: rap lento e facilone, testi rigorosamente romantici (anche se Ambra dice addirittura qualche parolaccia giusto per farci vedere che è cresciuta) e ritornelli zuccherosi. Oltre ad arrangiamenti meno approssimativi, qui troviamo anche una spruzzata di R&B tanto di moda all’ora, giusto per rinfrescare il suono. In altre parole il solito tentativo di cercare di acchiappare tutte e sonorità “giuste” che passavano in radio.
Come non ricordare i brani “Aspettavo te”, “Tu Sei” e soprattutto “Ti stravoglio” che, in quell’anno, vennero trasmessi da radio e tv in continuazione. Il disco vendette ben 120.000 copie, ma rispetto al botto avuto con “T’Appartengo” venne ritenuto un “flop”. Anche questo disco venne regalato al mercato sudamericano con il titolo Angelitos per la gioia dei suoi fan.
Tracce:
01. Tu sei
02. Ti stravoglio
03. Niente da capire
04. Oggi no
05. Aspettavo te
06. Adesso ti prendo
07. Ti do ancora amore
08. Fermati
09. Buoni amici
10. Mi fai bene, mi fai male
11. Oggi no (reprise)
“Ambra/ Tiziano” ascolta il duetto. Ecco com’è nata la collaborazione tra i due artisti… (AUDIO)