Il 5 novembre gli Eurythmics ci hanno fatto sognare: presso il Microsoft Theater di Los Angeles, alla cerimonia di premiazione della Rock & Roll Hall Of Fame 2022, Annie Lennox e Dave Stewart sono entrati nell’albo di quest’anno del museo del rock e hanno eseguito un medley di brani che hanno consacrarato il duo synth pop a livello mondiale.
Annie Lennox emoziona tutti cantando un brano degli Eurythmics (VIDEO)
In quest’occasione gli Eurythmics hanno fatto sognare anche i discografici, i quali, secondo il Sunday Mirror, starebbero tentando di convincere la coppia a fare un tour mondiale per 100 milioni di sterline!
I creatori di “Would I Lie to You?”, “Missionary Man” e “Sweet Dreams (Are Made of This)” si separarono nel 1990, anche se le occasioni per riunirsi non sono mancate negli anni. Ma la verità è che per loro tornare a lavorare stabilmente insieme sarebbe emotivamente difficile…”come salire su ottovolante”, ha dichiarato la scorsa estate Dave Stewart.
“Stand Up For Ukraine”: Annie Lennox, U2, Bon Jovi e Julian Lennon cantano per l’Ucraina
I due artisti ebbero una relazione prima della fondazione degli Eurythmics, relazione che ha ispirato decine e decine di canzoni: “È un ottovolante a causa della connessione emotiva tra me e Annie. La gente piange per alcune canzoni ed è un’esperienza emotiva estenuante anche per Annie che le canta. Molte delle canzoni che abbiamo scritto insieme parlano del nostro rapporto. Quindi non è un semplice concerto che va verso il pubblico, entra anche dentro di noi, come duo e come coppia”.