Un film biografico su uno dei mostri sacri della musica di tutto il mondo, di tutti i tempi, ossia Bob Marley, non è ancora stato fatto. Almeno fino ad ora. ll teaser trailer di “Bob Marley: One Love”, questo il titolo della pellicola in via di elaborazione, è stato infatti rivelato per la prima volta al CinemaCon, la convention annuale della National Association of Theatre Owners (NATO) che si tiene a Las Vegas. Il figlio di Marley, Ziggy Marley (che è anche lui musicista e attivista), ha presentato il trailer, rendendo la rivelazione un evento ancora più speciale.
E così, finalmente, “Bob Marley: One Love” ci porterà attraverso l’avventurosa vita di Bob Marley, dalla sua educazione in Giamaica fino a quando è diventato il cantante reggae più famoso del mondo. Potremo assistere a momenti della sua vita privata e familiare, ma ripercorreremo anche la sua vita pubblica, con riprese delle sue più importanti esibizioni.
Arriva “Due Nuvole” il nuovo brano di Marco Mengoni con Ariete (VIDEO)
Nel film si racconterà anche il drammatico episodio che ha visto il cantautore giamaicano protagonista, nel 1976, proprio a casa sua, di un tentato omicidio ordito da un tiratore sconosciuto, il quale ha sparato contro la casa dei Marley, ferendo diversi membri della famiglia. Ma essendo il campione che era, nonostante le ferite, Bob Marley si è esibito lo stesso, due giorni dopo, al concerto gratuito “Smile Jamaica”. Lo scopo di questo concerto era portare l’unità in Giamaica, ma alcuni credono che l’attentato sia dovuto al coinvolgimento di Bob Marley e al suo sostegno al primo ministro Michael Manley. Marley decise di esiliarsi in Inghilterra, dove registrò gli album Exodus e Kaya.
Secondo il regista Reinaldo Marcus Green, il film ruoterà attorno alla creazione dell’album Exodus. Il trailer si conclude con la semplice citazione: “Un amore, un cuore, un destino”. A interpretare Bob Marley, infine, ci sarà Kingsley Ben-Adir, che ha già interpretato, a suo tempo, Malcolm X nel film One Night in Miami.