MUBI e Lucky Red annunciano che il nuovo film di Ira Sachs, “Passages”, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e al Festival di Berlino, arriverà nelle sale italiane il 17 agosto, preceduto da alcune anteprime speciali l’8 e il 9 agosto (www.luckyred.it/passages-in-anteprima).
Diretto da Ira Sachs e prodotto da Saïd Ben Saïd e Michel Merkt, “Passages” vede protagonisti Ben Whishaw, Franz Rogowski e Adèle Exarchopoulos.
Barbara D’Urso sogna di lavorare con Almodovar e Ozpetek: “Il mio sogno da sempre”
Ambientato nella Parigi contemporanea, “Passages” descrive una continua lotta di desiderio tra tre persone, dove la felicità è appena fuori portata. Con una fotografia raffinata e interpretazioni oneste e ricche di sfumature, Sachs ha creato un dramma intimo che esplora le complessità, le contraddizioni e le crudeltà dell’amore e del desiderio.
SINOSSI. Dopo aver completato il suo ultimo progetto, il regista Tomas (Franz Rogowski) inizia in maniera impulsiva un’intensa relazione con una giovane insegnante, Agathe (Adèle Exarchopoulos). Per Tomas, la novità di stare con una donna è un’esperienza eccitante che desidera approfondire, nonostante il suo matrimonio con Martin (Ben Whishaw). Quando anche Martin inizierà ad avere una relazione extraconiugale, il lunatico Tomas torna a rivolgere le sue attenzioni verso il marito.