Non volere volare di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson, con Lydia Leonard, Timothy Spall, Ella Rumpf e Nick Blakeley (durata 97 minuti).
di Ulderico Grancini
Una commedia divertente e dissacrante su una fobia che rovina la vita a molte persone, terrorizzate alla sola idea di mettere piede su un aereo. Ma c’è chi non si arrende a questo handicap, come i quattro viaggiatori del film, accompagnati in un volo per superare la paura da un “esperto” alla sua prima esperienza sul campo. Inutile dire che ne succederanno di tutti i colori, tra equivoci, imprevisti e sorprese a non finire, incluso uno spassoso rapporto omosessuale. Impossibile trattenere le risate anche per lo spettatore più dotato di self control.
La storia:
Paura di volare? Nessun problema, l’agenzia Viaggiatori Impavidi organizza corsi per sconfiggere ogni timore e librarsi leggeri nel cielo. È la soluzione scelta da quattro intrepidi (aspiranti) viaggiatori: una donna in carriera, una fashion influencer, il suo goffo fidanzato e un veterano di guerra ancora piuttosto combattivo. Cosa potrebbe andare storto? Per esempio il volo di prova potrebbe essere posticipato. Per esempio, potrebbe esserci un malfunzionamento al motore. Per esempio, i nostri quattro eroi e il loro inesperto accompagnatore potrebbero trovarsi bloccati… in Islanda. Le conseguenze e le reazioni non tarderanno a manifestarsi, con esiti imprevedibili ed esilaranti.
Nelle sale dal 18 aprile.