È in arrivo nelle sale italiane “Aline“, un film che non è un adattamento in senso stretto di quel che è stata e ancora è la vita di Céline Dion.
Diane Warren pubblica il suo primo disco con Celine Dion, John Legend e tante altre star…
Il film ne è una libera reinterpretazione: qualcosa che permetta di evitare l’epiteto di «biografia» per abbracciare un significato diverso, universale.
Aline – La voce dell’amore, nei cinema italiani da giovedì 20 gennaio, è la storia di un talento e del successo che ha saputo riscontrare, una storia nella quale la sorte, il caso e l’amore hanno giocato un ruolo fondamentale.
La pellicola, diretta e interpretata da Valérie Lemercier, racconta di Aline, una donna cui la Natura ha dato in dono una voce straordinaria. Una voce che Guy-Claude, produttore musicale, ha la fortuna di ascoltare, convincendosi, sin da quel primo momento, di dovere e di potere fare di Aline la più grande cantante che il mondo abbia mai conosciuto.
Ragazzo si ubriaca, va al comune e cambia il suo nome: “Adesso mi chiamo Céline Dion”
Con il sostegno della propria famiglia, il supporto, l’esperienza e poi l’amore di Guy-Claude, Aline riuscirà a realizzare il proprio sogno. Un sogno simile a quello vissuto da Céline Dion, le cui musiche riecheggiano nella pellicola. E, per ora, lì soltanto.
Intanto la cantante, che a diciannove anni si è innamorata del produttore René Angélil, di ventisei anni più grande, ha dovuto annullare la tappa nordamericana del suo Courage World Tour.
«Speravo davvero di essere pronta, ma suppongo di dover solo essere più paziente», ha scritto Céline, che a ottobre ha iniziato a sperimentare «spasmi muscolari gravi e persistenti».
Ancora problemi di salute per Celine Dion: cancellate le restanti date del tour
Le condizioni di salute dell’artista, che nel 2016 ha detto addio al marito per un cancro alla gola, l’hanno portata ad annullare diverse date del suo tour. Non ci sono stati spettacoli a novembre, non ci sono state date a Las Vegas né ci saranno le tappe di marzo, sparse fra gli Stati Uniti e il Canada. Per il momento, ad essere confermata, è la parte europea del tour, al via da Birmingham il 25 maggio prossimo.