Arisa, in una lunga intervista, ha parlato della propria vita privata e del percorso che ha fatto per accettare il suo aspetto.
Si è incentrata in particolar modo su questo periodo che sta vivendo come single e sulla voglia di maternità. Proprio su quest’ultimo argomento, ha cambiato punto di vista. In passato, infatti, aveva dichiarato di sentirsi pronta ad avere un figlio da sola. Ora, però, ha avuto un ripensamento.
Arisa taglia i ponti con i ragazzi di Amici (suoi ex allievi) e spiega perché lo fa…
Ha sostenuto: “Mi è venuta voglia, ma, sinceramente, ho pure cambiato idea, non voglio prendermi cura di una persona da sola, voglio farlo con un compagno”. Una decisione presa dopo essersi “informata sul serio”: “Ho fatto anche visite da specialisti molto bravi e poi ho pensato che non era il caso. Non mi va di concentrare la mia vita sulla vita di un altro e la vita di un altro sulla mia. E vivere questo rapporto simbiotico che non ha mai una mediazione. Una mediazione, diciamo, titolata”.
Parlavamo prima di un percorso. La cantante ha sostenuto di essere “più cosciente” rispetto al passato, avendo imparato ad accettarsi: “Non è così difficile, bisogna solo fare un bagno di umiltà. Bisogna dirsi: ‘Ok, esiste Emily Ratajkowski e non sarò mai lei, esiste Maria Callas e non sarò mai lei, ma io sono io ed è qualcosa”. In questo modo ha anche capito la necessità di lasciarsi alle spalle i commenti sgradevoli che gli haters le fanno sui social: “L’importante è il giudizio che hai tu di te stesso, se quella o quelle persone continuano a non capirti, ca**i loro”.
Elisa, Arisa, Ferro, Coma Cose, Paola e Chiara e tanti altri: tutti i singoli usciti oggi! (AUDIO)
La cantante ha fatto sapere di essersi rivolta ad uno psicologo che l’ha aiutata: “Quando mi sono accorta che non ero in bolla, ci sono andata. Non l’ho fatto per me stessa, ma per gli altri. Ognuno sta bene nella sua ottusità, ma se provochi un disagio agli altri ti metti in discussione. Ho capito un sacco di cose, meccanismi della mia infanzia, la paura dell’abbandono, il possesso… Ora è la prima volta dopo tanto che non ho un fidanzato e sto facendo un’esperienza conoscitiva nei miei confronti”.