Amatissima dalla generazione Z, Ariete torna con nuovo album, precisamente il secondo, intitolato: La Notte.
Il progetto è stato anticipato dal singolo Rumore, pubblicato il 12 settembre. La Notte è descritto come un album di confessioni, un diario segreto in cui la cantautrice ha scritto poesie d’amore. Allo stesso tempo, è un luogo intimo in cui poter sfogare i propri pensieri e metterli in ordine.
Arriva “Due Nuvole” il nuovo brano di Marco Mengoni con Ariete (VIDEO)
Per il brano Rumore, la cantautrice ha postato un pensiero sui social: “Qualche mese fa ho scritto una canzone che parla del silenzio e l’ho chiamata rumore. Sarà perché a me il silenzio affascina e ho imparato a non temerlo più, sarà perché è più forte delle parole, o perché amo contraddirmi ma ci tengo a rimanere sempre me stessa. Alcuni di voi l’hanno capito, sono cresciuta, spesso siamo cresciuti insieme come una famiglia: gli ultimi 3 anni sono stati un vortice di emozioni, alti e bassi, nuove esperienze e traguardi. Credetemi quando dico che per me da stanotte parte, per l’ennesima volta, una nuova vita. Rumore è come me: diretta, semplice, figlia di una bambina innamorata, di una pischella che ama la musica nella sua semplicità, senza competizione. Sono qui per ricordarvi dunque di esplorare sempre le cose nuove, ma di poggiare la testa solo sulla spalla che rappresenta quelle vere, sincere, di cui vi fidate. Io mi fido della mia musica, di chi lavora con me, di rumore, di voi. E da oggi è tutta vostra. dedicatela a chi amate! Ricominciamo da qui“.
La Notte è un album che racconta la storia di Ariete che si innamora e, attraverso la scoperta delle proprie emozioni, matura la consapevolezza di dover tornare alle origini per ritrovarsi. Questo nuovo progetto musicale rappresenta una significativa evoluzione rispetto al suo disco di debutto, Specchio, che ha ottenuto la certificazione del disco d’oro. In questo album, Ariete si apre a un amore diverso, più maturo e consapevole, che si riflette nella sua musica ricca di emozioni e di confidenze. La Notte rappresenta un’ode alla notte, che è il momento in cui la cantautrice trova l’ispirazione per le sue canzoni e il momento in cui il caos della vita quotidiana si placa, dando spazio alla riflessione e alla contemplazione. Questo nuovo album testimonia la crescita artistica di Ariete, che continua a conquistare il cuore dei suoi fan con la sua musica sincera e appassionata.