Uscito nel 1989 “La sirenetta” è un film d’animazione Disney che ha incantato intere generazioni e viene visto ancora oggi da bambini e bambine in tutto il mondo. Per la gioia dei nostalgici la giovane Ariel tornerà sul grande schermo con un nuovo live action il cui trailer è uscito pochi giorni fa.
La Sirenetta: ecco il trailer in italiano del film Disney in arrivo nel 2023
Ed è proprio dal trailer che sono nate le prime reazioni ma a suscitarle è stata una scelta in particolare. Bisogna fare un passo indietro per ricordare come era il primo film (anche se molti lo sanno): nell’originale Ariel, la protagonista, era una giovane ragazza bianca, con i capelli rossi e gli occhi azzurri e, ovviamente, la coda verde da sirena.
Il cambio è proprio nella scelta dell’attrice che interpreterà Ariel nel live action, ovvero l’attrice e cantante classe 2000, Halle Bailey di origini afroamericane. La nuova Ariel ha dunque la pelle nera e per molte bimbe, ma anche donne adulte, è stata una bellissima sorpresa in quanto si sono sentite rappresentate.
@preciousavery I love this for my 3 years old 🤎 #littlemermaid #toddlersoftiktok #hallebailey #girlpower ♬ original sound – Precious Avery
Da quando è uscito il trailer sono diventati virali molti video nei quali i genitori hanno filmato le proprie bimbe mentre lo guardavano per la prima volta; le reazioni sono state molto emozionanti, poiché molte di loro si sono sentite proprio come Ariel.
La Sirenetta: la vera storia è diversa ed è ispirata all’amore gay dello scrittore…
Il live action di Ariel sarà nella sale il 26 maggio 2023 e sarà diretto da Rob Marshall.