Antonino Spadaccino ha provato ad entrare nel famosissimo talent inglese X Factor Uk ma… non ce l’ha fatta.
Il cantante pugliese, noto al pubblico italiano per aver vinto la quarta edizione del talent show “Amici”, nel 2004, è stato escluso dalla versione britannica di “X Factor”, dopo il successo riscosso alla prima fase di provini. Il percorso di Antonino a X Factor Uk si è concluso ai Bootcamp, la fase di provini precedente la selezione finale dei concorrenti dei live: il cantante ha proposto di fronte ai quattro giudici del talent (Simon Cowell, Robbie Williams, Ayda Williams e Louis Tomlinson) “Stay” di Rihanna.
La sua coach, Ayda, caposquadra del team degli over 25 (Antonino ha 35 anni), ha inizialmente deciso di assegnargli una sedia, ma poi ha deciso di escluderlo. Il cantante racconta così l’esperienza al talent britannico, su Instagram:
“Nonostante sia riuscito, con grande consenso da parte del pubblico presente, vedermi assegnare una sedia da parte del mio Coach Ayda, subito dopo, la mia coach ha deciso che il cantante successivo meritava più di me. A costo di sembrare retorico vi confesso che prenderò questa grande esperienza ad Xfactor Uk per quella che è stata: Una gigante palestra che mi ha fatto bene perché non si smette mai di imparare e di crescere. Nonostante il risultato, porto a casa una grande vittoria, il consenso di 4 Grandi Esperti del settore e una meravigliosa Standing Ovation da parte del pubblico inglese. Oltre ad essere stato annoverato tra le 15 migliori voci di Inghilterra nella categoria Over”.