Anne Hathaway dice di no a un eventuale sequel de «Il Diavolo Veste Prada». Durante il programma televisivo «The View», l’attrice ha commentato i recenti rumors a proposito di un secondo capitolo del successo cinematografico del 2006.
Nella pellicola originale, basata sull’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, la star ha recitato al fianco di Meryl Streep e Emily Blunt. Nel 2013, l’autrice ha poi pubblicato un nuovo libro, intitolato «La vendetta veste Prada», di cui ad oggi non è stata realizzata alcuna trasposizione cinematografica.
15 anni dopo il cast de “Il Diavolo Veste Prada” si riunisce e svela i segreti del film (VIDEO)
A proposito dell’eventuale sequel, Hathaway ha risposto: «Non so se potrebbe esserci un altro film… quel film è stato realizzato in un’epoca diversa». Nella pellicola originale, Andy ed Emily lavoravano per la prestigiosa rivista cartacea diretta dalla temibile Miranda Priestly: un format che, secondo l’attrice americana, sarebbe fuori dai tempi di oggi.
«Ora tutto è diventato digitale e quel film si concentra sul concetto di produrre una cosa fisica ed è davvero, semplicemente, tutto diverso», ha aggiunto. «Pensare ad Andy ed Emily che devono portare a Miranda il suo caffè ed è lì da qualche parte in Europa è un pensiero che mi tenta. E poi lungo il percorso recuperano Stanley Tucci in Italia, che è in un ristorante. Il pensiero è allettante, ma non penso accadrà». Ad Anne, tuttavia, non dispiacerebbe rivedere il film, ma con attori diversi.
“Il Diavolo Veste Prada” diventa un musical con canzoni di Elton John
«Potrebbero rilanciarlo, prendere nuovi attori e farlo».