In un’intervista rilasciata a Whoopsee, Annalisa ha raccontato di quando, nel lontano 2016, ha conosciuto e collaborato con Dua Lipa.
“Avevo riscritto un suo pezzo in italiano, a lei era piaciuto, era venuto una bomba. Pensa che aveva meno followers di me su Instagram”, inizia così il racconto della cantante che oggi vanta diversi record italiani. Nel lontano 2016, come ricorda lei stessa, Dua Lipa aveva scritto un brano che poi era stato tradotto in italiano e cantato da Annalisa, una canzone che però non è mai uscita.
Annalisa con Kylie Minogue, Karol G e tante altre star a Los Angeles per il Global Force di “Woman in Music” di Billboard
In quel periodo la cantante, oggi popstar mondiale, non era ancora famosa e in radio iniziava a circolare primo singolo:
“La canzone di Dua Lipa? Intanto è stata una botta di… Nel 2016 non era ancora esplosa, era venuta in Italia e mi ricordo che quando avevo guardato il suo profilo Instagram aveva meno follower di me. Eravamo a questi livelli qui. All’epoca era uscita solo con ‘Be The One’. Mi è arrivato un suo pezzo e l’idea era quella di farlo interpretare a me in inglese e farmi fare l’adattamento in italiano. Che è quello che stato, molto figo. Lei era molto felice, veramente gasata. Mi piace raccontarlo perché è un bel ricordo anche per me, lontano nel tempo! Facciamo un appello? Dua, non so se ti ricordi me, ma nel lontano 2016 ci eravamo conosciute e avevamo fatto quelle cosine… Magari, chissà!”.
Annalisa si conferma la regina delle classifiche
Sotto il video:
@whoopsee.it L’appello di Annalisa a Dua Lipa 💖✨ @ANNALISA #whoopsee #sanremo #sanremo2024 ♬ original sound – Whoopsee