Annalisa incontra Annalisa (aka Brenda Lodigiani) al GialappaShow.
Brenda Lodigiani è una di quelle persone che ti cambiano la giornata con un sorriso. Attrice, comica e influencer di grande talento, ha scritto anche un libro. Accendi il Mio Fuoco, edito da Sperling & Kupfer, è un romanzo a sfondo autobiografico che arriva dritto al cuore. La svolta nella carriera televisiva di Brenda avviene con la Gialappa’s Band, con cui lavora da tre edizioni.
Annalisa e Donatella Rettore insieme a Padova (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Brenda ha partecipato a tutte e tre le edizioni del GialappaShow, interpretando la Tamara di Tentescion Ailand, l’androide Ester Ascione e facendo la parodia di Orietta Berti, ma soprattutto quella di Annalisa, che compete con Elodie per essere la numero uno in classifica e diventa subito virale online, con il tormentone «Uuuh! Aaah!».
Valentina Barbieri diventa Chiara Ferragni nella parodia di “Temptation Island”: “Fedez si presenterà al falò di confronto?” (VIDEO)
Ecco cosa ha risposto la comica a Vanity Fair alla domanda: “Perché ha scelto Annalisa?”
«È colpa di Marco Santin della Gialappa’s. Non ce la faceva più dopo aver ascoltato Mon Amour tutta l’estate e ha deciso che bisognava farne la parodia. L’ho dovuta studiare, non è stato semplice perché lei ha pochi appigli. È bellissima, bravissima, intelligente, non sbaglia niente. La chiave è stata proprio “l’Uuuh! Aaah!”. L’abbiamo talmente destrutturata che ci sono rimasti i brandelli di Annalisa. Ho chiesto a gran voce di farla cantare al citofono perché mi faceva ridere questa idea di Annalisa da sola nel garage a gridare “popolo del citofono”, facendo il verso a tutti i cantanti e le cantanti che si esibiscono dal vivo nelle grandi piazze. A un certo punto impazziscono e gridano, cosa che mi ha sempre fatto ridere. Temevo di essere sommersa da commenti brutali online perché ho toccato una cantante molto popolare, invece è piaciuta tantissimo. Anche il dissing con Elodie e l’idea di Annalisa che le dice che è prima in classifica e laureata mi divertivano tanto».
Visualizza questo post su Instagram