Annalisa è stata la madrina del 30° Roma Pride 2024.
Sabato 15 giugno la cantante ha sfilato per le vie della capitale insieme a 40 carri (un record), da Piazza della Repubblica alle Terme di Caracalla. Poi la festa finale si sposta all’Ippodromo Capannelle per il Rock Me Pride. E insieme ad Annalisa ci sono esibiti sul palco Big Mama, Sarah, neo vincitrice di Amici, la comica Brenda Lodigiani e tanti altri.
Annalisa e il sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare…
La colonna sonora del Pride 2024 è stata “Sinceramente”, la hit sanremese della cantante. Una canzone manifesto in nome della libertà. «La libertà è un concetto chiave che si dà per scontato, ma che scontato non è», afferma Annalisa, «ogni persona deve avere la possibilità di seguire le proprie inclinazioni, le passioni e i sogni di vita e di carriera. Deve essere libera di affermare la propria esistenza e personalità. Il fatto che ancora oggi certe scelte non siano tutelate è un problema che si deve risolvere. L’urlo del Pride, grazie anche alla musica pop, deve arrivare il più lontano possibile e a più persone possibili, molti non sanno che cosa significa questo evento».
Annalisa alla conduzione di Sanremo 2025 con Carlo Conti?
Annalisa ha cantanto alcune delle sue più grandi hit e ballato, sul carro, brani celebri che accompagnao il Pride da tanti anni come “Born this way” di Lady Gaga. Sotto un video che riassume l’intera giornata della cantante e icona italiana.
@spyit.it #annalisa al #romaprode2024 🏳️🌈 (Video @ANNALISA ♬ suono originale SPYit.it