I lavori per Sanremo 2025 sono ufficialmente iniziati.
Questa mattina, Carlo Conti ha annunciato al TG1 che sarà lui a dirigere il festival per i prossimi due anni. Risolto quindi il “caso” del conduttore, che per mesi ha generato le ipotesi più diverse, ora si è già aperta la discussione su chi potrebbe accompagnarlo sul palco dell’Ariston durante le cinque serate del festival.
Gigi D’Alessio canta con Elodie, Geolier, LDA, Guè, Alessandra Amoroso e tanti altri in “Fra” (ANTEPRIMA)
È ritornato in auge il nome di Annalisa. La cantante era già stata segnalata lo scorso anno: molti addetti ai lavori davano per certo che sarebbe stata inserita nel cast. La stessa cantante ha risposto a più di un’intervista commentando sia la possibilità di partecipare come conduttrice, sia quella di accedere alla gara (come sapete, si è avverata la seconda). Ora molti siti sono tornati a insistere che il prossimo anno sarà lei la co-conduttrice di Conti.
Secondo DiPiù, la cantante è ben vista in Rai, sia per il grande successo raccolto in quest’ultimo anno, ma soprattutto perché Annalisa “conosce bene la macchina sanremese” e saprebbe muoversi a suo agio all’interno della kermesse.
Carlo Conti direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per i prossimi due anni: “Da oggi si inizia a lavorare”
Prima di avere notizie certe, però, bisognerà aspettare parecchio. Questa mattina Conti, smentendo la possibilità di portare al festival gli amici Panariello e Pieraccioni, ha detto chiaramente che ora la sua priorità è scrivere il nuovo regolamento, poi ascoltare le canzoni e solo in seguito concentrarsi sul resto del cast.