“Tutti coloro che useranno il marchio senza liberatoria da parte dell’Artista o della società Oxarte verranno interpellati ai sensi di legge.” Così si apre l’ultimo post della pagina facebook Oxarte, la società creatà da Anna Oxa per gestire la propria immagine. La cantante, da questo momento, diffida chiunque dall’utilizzare il suo marchio, che corrisponde chiaramente al suo nome, senza esplicita autorizzazione. E fa sul serio, dal momento che il formalissimo post è accompagnato dalla foto dell’atto di registrazione, completo di tutti i timbri e le firme del caso.
Oxarte non si rivolge soltanto ai suoi fan, esplicitamente dissuasi dal fare qualsiasi tipo di video, foto o registrazione ad un suo concerto, ma anche a “Youtube, Google, Wikipedia, video, CD/DVD, TV, pubblicità, Blog, Internet, Facebook ecc.“. Avete letto bene, non solo le piattaforme più usate al mondo e i suoi stessi fan vengoni presi di mira dal post, ma anche gli inermi CD/DVD che tenete in macchina, l’ignara TV che avete lasciato accesa in soggiorno e la stessa personificazione di Internet.
Valerio Scanu diventa Anna Oxa e canta a Ballando Con le Stelle (VIDEO)
Anna Oxa non è nuova ad uscite estrose, come per il post di qualche tempo fa, prontamente eliminato, in seguito alla messa in onda di una sua imitazione da parte di Virginia Raffaele nel programma Facciamo Che Io Ero. Anche in quell’episodio l’oggetto dell’accusa era un utilizzo scorretto, a detta sua, della propria immagine all’interno di una televisione “oscena e degradante”.
In realtà la registrazione del marchio coinvolge soltanto chi intende guadagnare utilizzando il marchio Anna Oxa, come per i video su Youtube che guadagnano con la pubblicità. Nessun problema insomma, per ora, se vorrete postare su Instagram o Facebook il video di un suo concerto, trattandosi comunque di un personaggio pubblico.
Sembra che la storia del marchio Anna Oxa nei tribunali italiani sia ancora da scrivere… Nessuna squadra speciale con armi glitterate e divise con le spalline verrà a prenderci.
Da: Rockit.it