Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento non ha scelto la strada più scontata.
Pur essendo appassionata di pittura, musica, scrittura e ovviamente recitazione, la ventunenne ha lasciato Roma e si è trasferita in un piccolo borgo dove, come ha rivelato a Fanpage, si mantiene «consegnando le pizze e dando ripetizioni d’inglese»: «Ma ho fatto anche la cameriera, persino il manovale, i traslochi e dipinto case. Un po’ di tutto».
La figlia di Asia Argento e Morgan fa coming out: “Vivo con una ragazza”
D’altronde, dopo aver guadagnato i suoi primi soldi, a 19 anni, con la serie Baby su Netflix (riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica) Anna Lou aveva promesso a mamma Asia che da allora in poi si sarebbe mantenuta da sola. Così è stato: «Con l’arte non riesco ancora a camparci, quindi cerco di darmi da fare. Mi sto arrangiando e sto imparando tantissime cose. È vero che è stressante, ma è parte della vita».
Visualizza questo post su Instagram
Anna Lou si è aperta anche a proposito della sua fidanzata, a cui è legatissima: «Sono molto felice con la mia ragazza Dora, non abbiamo bisogno di sposarci in Chiesa, però per l’adozione e il costruire una famiglia è piuttosto complicato nel nostro Paese. Noi abitiamo insieme, abbiamo tanti progetti ed è una storia seria, ma l’Italia sembra spingere i giovani, le minoranze e i “diversi” ad andare altrove». La ventunenne ha appena fatto una serata musicale in dj-set in Portogallo, e l’energia che ha sentito lì «da noi non si sente». Ad esempio «dopo il dj set sono stata 40 minuti a parlare con un poliziotto di musica techno e mi ha fatto i complimenti per la collana, un choker con gli spuntoni. In Italia se te lo vede uno delle forze dell’ordine ti perquisisce solo per come sei vestito. È opprimente questa mentalità. E noi, in quanto persone “alternative”, stiamo pensando di trasferirci all’estero».
Loreen: il coming out e la vittoria all’Eurovision 2023. Ecco chi è…
Visualizza questo post su Instagram
Una scelta non facile ma quasi obbligata secondo Anna Lou: «Con Dora ne parliamo spesso e un po’ mi dispiace. Sono molto legata a Roma, mi sono sempre trovata bene e ci sono affezionata, ma altrove potremmo trovarci meglio. Per la storia che abbiamo avuto, dovremmo essere tra i popoli più evoluti sotto tutti i punti di vista. Invece, purtroppo, c’è tantissima ignoranza che porta all’odio».