Dopo ‘Valzer con Bashir’ Ari Folman, vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar torna al cinema con un adattamento del Diario di Anna Frank, ‘Anna Frank e il diario segreto’.
Il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo Diario, che prende vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Ignara del fatto che siano trascorsi 75 anni, Kitty è convinta che, se lei è viva, deve essere viva anche Anna. ‘Anna Frank e il diario segreto’ è la storia di Kitty e della sua ricerca, attraverso l’Europa di oggi, per ritrovare l’amica tanto amata. Aiutata dall’amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna, dall’Annessione alla sua tragica fine durante l’Olocausto.
Agli Oscar 2023 ci sarà anche Pierfrancesco Favino
Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future. Il film sarà al cinema con Lucky Red dal 29 settembre.