Per i fan di Harry Potter oggi è una giornata da ricordare perché, finalmente, si conosce il primo dettaglio del terzo capitolo di Animali fantastici, la saga prequelsul mondo magico del maghetto in cinque film.
Il titolo della pellicola è I segreti di Silente (in originale The secrets of Dumbledore) e arriva in sala il 15 aprile 2022. Mancano poco più di 200 giorni, allora, per uno dei progetti più travagliati del franchise.
“Madres Paralelas” di Pedro Almodóvar, il primo trailer ufficiale in italiano (VIDEO)
Non solo la produzione è stata bloccata e posticipata a causa del Covid-19, ma l’antagonista principale, Grindelwald, protagonista del secondo capitolo (disponibile su Netflix), ha un nuovo interprete: le vicende giudiziarie di Johnny Depp lo hanno penalizzato al punto di essere licenziato.
Al suo posto è arrivato Madds Mikkelsen, che sta vivendo un vero e proprio momento di grazia.
Anche se i cinque film prequel sono ispirati ad uno dei libri di scuola di Hogwarts, Animali fantastici e dove trovarli (Salani editore), la storia è totalmente sconosciuta, se non alla creatrice J.K. Rowling.
Il nuovo trailer di “West Side Story” firmato da Steven Spielberg che ci riporta a Broadway (VIDEO)
Solo un indizio è stato svelato dalla stessa autrice su Twitter che supponeva l’ambientazione di ogni capitolo in un Paese con lingua diversa (il primo era ambientato a Parigi, il secondo a New York e il quinto, si spera, arriverà in Italia). A parte questo il pubblico brancola nel buio.
Il titolo del terzo film, però, è già un punto di partenza efficace per capire chi sarà il protagonista, ossia il futuro preside Albus Silente, che nella versione adulta ha il volto di Jude Law.