“Sinceramente non mi vedevo neanche sul palco di Sanremo, figuriamoci a Eurovision, è una cosa molto lontana, non riesco a vedermici. Inglese, italiano, è già tanto cantare” ha raccontato Angelina Mango in conferenza stampa poche ora prima di vincere la 74esima edizione del Festival di Sanremo e stacca un biglietto per Eurovision a Malmo.
Sanremo 2024, Angelina Mango vince il Premio Sala Stampa Lucio Dalla
“Sul palco dell’Ariston mi sono sentita a casa, non esistono amori non corrisposti, quando provo un sentimento forte è difficile che ci siano sbilanciamenti, ed è quello che mi è accaduto sul palco dell’Ariston, è stato un amore reciproco col pubblico e l’orchestra, sono scesa come da una giostra urlando: Voglio rifarlo” ha concluso.
Ora, dopo la grande avventura al Festival di Sanremo, Angelina si preparerà per l’Eurovision Song contest 2024 che si terrà a Malmo, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024. Il 7 e 9 maggio si svolgeranno le semifinali, mentre l’11 la finale.
A differenza del 2022, edizione nella quale la città scelta è stata Torino in Italia, svolgendosi in un altro Paese, le dirette non avverranno tutte su Rai 1. Qui, infatti, andrà in onda solamente la finale. L’orario sarà quello delle 21:00 circa.
Sanremo 2024, la classifica del televoto: 60% per Geolier, 16% per Angelina. Perché non ha vinto il rapper napoletano? Ecco svelato il mistero…