Il 2024 è stato l’anno della svolta per Angelina Mango, che dopo il trionfo a Sanremo con La noia non ha mai smesso di collezionare successi.
Arriva ora il disco di platino anche per il singolo Melodrama (che si aggiunge ad altri 10 dischi di platino e 5 d’oro). Il successo dell’artista, però, non si limita ai confini nazionali. Come accaduto per La noia, anche Melodrama avrà la sua versione in spagnolo: lo ha annunciato la stessa Angelina con un post su Instagram. “Visto che melodrama è platino mi sembra corretto fargli fare un viaggetto in spagna. Partiamo il 20 settembre”, ha scritto nella didascalia del video con il quale ha anticipato l’uscita. Angelina festeggerà l’uscita del brano esibendosi al Brava Madrid Festival.
“Una bambina di 6 anni mi ha detto una cosa terribile ed è così che è nata questa canzone”: Angelina Mango parla e canta “Smile” (VIDEO)
Dopo un’estate ricca di concerti, anche quest’autunno la cantante continuerà a cantare nei club italiani ed europei. Si parte dall’Italia, con 11 date sold-out. Questo il calendario:
- Roma, 11 e 12 ottobre
- Napoli 14 e 15 ottobre
- Molfetta, 16 ottobre
- Nonantola (MO), 19 ottobre
- Firenze, 21 ottobre
- Padova, 22 ottobre
- Venaria Reale (TO), 24 ottobre
- Milano, 26 e 27 ottobre
In Europa sono invece previsti 9 concerti, di cui 5 sold-out.
- Monaco di Baviera, 30 ottobre (sold-out)
- Colonia, 1 novembre (sold-out)
- Londra, 3 novembre (sold-out)
- Bruxelles, 4 novembre (biglietti ancora disponibili)
- Francoforte, 6 novembre (biglietto ancora disponibili)
- Parigi, 8 e 9 novembre (sold-out)
- Barcellona, 11 novembre (biglietti ancora disponibili)
- Madrid, 13 novembre (biglietti ancora disponibili)