Come è noto a molti, Angelina Jolie, nel 2013 e nel 2015, si è sottoposta a due interventi chirurgici invasivi: mastectomia e ovariectomia. In termini meno scientifici, l’attrice si è fatta rimuovere il seno e le ovaie. Ora per la prima volta Angelina parla di questa sua decisione e spiga a tutti il perché in un articolo sul “Time“.
Queste operazioni sono state fatte come metodo prevenzione contro il tumore. Dopo la morte della madre, della nonna e della zia per questa malattia, la Jolie si è sottoposta a un esame genetico che ha riscontrato la mutazione del gene BRCA1. Le persone soggette a questa mutazione hanno più probabilità di ammalarsi di cancro. È così che ha deciso, prima, di farsi asportare i seni e, poi, le ovaie e le tube di Falloppio. Una scelta presa coscientemente per vedere i suoi figli crescere e i suoi nipoti nascere.
Ecco quali sono state le sue parole: “Ho fatto una scelta per aumentare le mie probabilità di poter vedere i miei figli diventare degli adulti e quelle di poter conoscere i miei nipoti. La mia speranza è quella che possano vivere il più a lungo possibile e che io possa esserci per loro“.
GUARDA:“Maleficent: Signora del Male”, ecco come Angelina diventa malefica (VIDEO)
“Adesso sono dieci anni che ho perso mia madre – ha continuato la star di Hollywood – Lei ha conosciuto solo alcuni dei suoi nipoti e spesso era troppo malata per poter giocare con loro. Ora per me è difficile pensare che quello che mi accade nella vita sia frutto di una scelta divina perché penso a quanto le vite dei miei figli avrebbero beneficiato di lei e quanto il suo amore e la sua protezione gli avrebbero fatto bene. Mia madre ha combattuto contro il cancro per un decennio ed è arrivata ai 50 anni. Mia nonna è morta quarantenne. Spero che le mie scelte mi permettano di vivere un po’ più a lungo di loro”.