Andrew Scott ha parlato di come il termine “apertamente gay” sia offensivo nei confronti delle persone omosessuali.
L’attore, che vedremo preso anche in Italia con “All of us strangers” (Estranei ) al fianco di Paul Mescal, ne ha parlato durante un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter.
“I gay sono un pericolo per tutti e vanno ammazzati”: l’assurdo discorso di Nasrallah diffuso dall’ambasciata israeliana (VIDEO)
A Scott era stato consigliato di nascondere il suo orientamento sessuale per poter continuare a lavorare nel mondo del cinema, consiglio che lui stesso non ha accettato ed è per questo motivo che ha deciso di parlarne durante la conferenza stampa.
“È un’espressione che si sente solamente nei media. Non lo senti mai dire a una festa, non dici mai: ‘Questo è il mio amico apertamente gay’. Non diciamo ‘apertamente irlandese’ o ‘apertamente mancino’… C’è qualcosa in quel termine che suona un po’ come ‘senza vergogna’. Tipo ‘lo dici apertamente?’, capisci cosa intendo? […] Credo sia il momento di metterla da parte” sono state le parole della star di “All of us strangers“.
Madonna lancia una frecciatina a Lady Gaga e fa una gaffe sul palco
Parole, quelle di Scott, che pongono ancora una volta l’accento sull’importanza che il linguaggio ricopre nell’abbattimento di stereotipi e discriminazioni, e che ancora una volta ci ricorda quanto il nostro Andrew sia uno degli attori più attivi sotto quest’aspetto. Vedremo, a questo punto, se la cosa cadrà nel vuoto o se il suo appello verrà raccolto da chi di dovere.