“Vandalizzato il negozio di Chiara Ferragni a Roma”. Sotto al video che mostra le scritte “truffatrice” e “Bandita”, Andrea Pinna, scrittore diventato famoso in tv per la sua partecipazione a Pechino Express nel 2015, non ha usato mezze parole per dire la sua sull’Influenzar italiana più famosa al mondo e sulla polemica che l’ha travolta: quella del “Pandoro gate”. Sotto le parole dello scrittore.
Andrea Pinna: “Pensavo di farla finita. Sono bipolare. Salvo grazie alla famiglia” (VIDEO)
Cosa è successo a Chiara Ferragni?
Per chi si fosse perso qualche passaggio le società di Chiara Ferragni sono state multate dall’Antitrust per una cifra vicina al milione di euro perché lo scorso Natale, durante la promozione del pandoro Balocco griffato Ferragni, non era chiaro che la donazione era già stata fatta da Balocco e non era collegata alle vendite. Una situazione simile sarebbe successa anche in passato, secondo quanto ricostruito da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, in particolare nel 2021 e nel 2022 per delle Uova di Pasqua vendute da Dolci Preziosi. Sul sito dell’influencer The Blonde Salad si leggeva che “Le uova di Pasqua Chiara Ferragni per Dolci Preziosi sosterranno il progetto benefico “I Bambini delle Fate”, associazione che finanzia progetti di inclusione sociale. Anche in questa vicenda la questione sarebbe la stessa rispetto a quella del pandoro. Dolci Preziosi ha fatto una donazione da 36 mila euro all’associazione, mentre Chiara Ferragni ha avuto due contratti da 500 mila euro nel 2021 e da 700 mila nel 2022 per la cessione dell’immagine. La vendita delle uova quindi non ha condizionato la donazione.
Le dure parole di Andrea Pinna contro la Ferragni:
“Se vado in banca e rubo 10 Mila euro mi danno 3 anni senza condizionale. Secondo questa lineare logica, Chiara dovrebbe farsi 30 anni. E comunque è sempre meglio uno che ruba sapendo di rubare, di uno che lo fa fingendosi autore di opere umanitarie. Sono molto dispiaciuto per lei, ma dovrebbero venire confiscati tutti i beni e mandata a fare attività socialmente utili per almeno due decadi”, ha scritto con un commento Pinna. Per poi aggiungere: “Senza sconto della pena e senza visite parentali. The end”.
Fedez vuole licenziare il manager di Chiara Ferragni: non sapeva nulla del milione di euro intascato per i pandori
Visualizza questo post su Instagram
Come reagirà la Ferragni alle paroli forti dello scrittore?
@spyit.it #AndreaPinna massacra #ChiwraFerragni: ” Dovrebbe farsi 30 anni” #leperledipinna #ferragni #pandorogate #polemica #onlus #beneficenza #italia #influencer ♬ Solo Mai – Paola & Chiara
Chi è Andra Pinna?
La popolarità Andrea Pinna l’ha raggiunta online grazie alla pagina “Le Perle di Pinna”, contenente aforismi divertenti e spesso pungenti pubblicati su Facebook e Twitter che in poco tempo gli sono valsi migliaia di follower.. Ad oggi Pinna ha pubblicato un totale di quattro libri: dopo ‘Le perle di Pinna’ sono arrivati ‘L’amore è eterno finché è duro’ nel 2015 e ‘I panni degli altri’ nel 2020, entrambi editi da Mondadori.
“31 ma ancora rimorchio i 2000”: Selvaggia Lucarelli dice la sua sulla torta di Valentina Ferragni e…
La sua ultima fatica letteraria si intitola invece ‘Il mio lato B(polare) – Storia di una malattia’, il racconto accorato del disturbo bipolare che ha scoperto di avere qualche anno fa. In una recente diretta su Instagram Pinna ha infatti rivelato di aver scoperto di soffrire di questa malattia mentale che l’ha portato sull’orlo del suicidio, che ha tentato per ben 22 volte, anche se ora il peggio sembra essere per fortuna passato. Uscito il 13 ottobre per Harper&Collins, il libro racconta per l’appunto della sua ora più buia e di tutto quello che Pinna ha dovuto passare in questi ultimi tempi così difficili prima di poter dire di stare finalmente meglio.