Secondo Philip Hoare, editorialista del The Guardian, lo studio scientifico della Marine Mammal Science che parla di rapporti sessuali tra due esemplari maschi di megattere, al largo delle coste delle Hawaii, non dovrebbe assolutamente sorprendere.
Leoni gay in Kenya: “Colpa dell’influenza dei turisti omosessuali. Devono aver visto una coppia gay nel parco”
Le balene, infatti, sono creature estremamente sensuali: nei loro loro incontri intimi, le megattere stanno anche per ore a rotolare l’una attorno al corpo dell’altra. Durante gli avvistamenti, non è raro scorgere gruppi di balene franche impegnate in rapporti sessuali per un’intera mattinata, per nulla disturbate dalle imbarcazioni che passano a pochi metri da loro.
Coppia di pinguini gay adotta un uovo abbandonato dalla madre e lo cova!
L’immagine che ha destato scalpore non lascia alcuno spazio all’immaginazione: si vede chiaramente il pene di una balena penetrare in un altro esemplare maschio. La fotografia parla chiaro e dimostra che molte delle questioni su cui dibattono gli uomini, riguardanti la sessualità, il genere e la fluidità, sono tutt’altro che definite.
Ecco le due tartarughe innamorate simbolo dei diritti gay
Ryan, inoltre, ha condotto degli studi che riguardano la fluidità delle balene. In particolare, ha notato che gli esemplari femmina possono, in certi casi, attuare dei comportamenti che da un punto di vista scientifico sono associati ai maschi.