La coppia con due mamme presente nel cartone animato Peppa Pig sta diventando un vero e proprio caso di stato e continua a far discutere.
Luciana Littizzetto: “Normalità oggi è un bambino con due mamme”
Anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha detto la sua sulla polemica sollevata da Fratelli d’Italia, a proposito dell’episodio con due mamme. Nei giorni scorsi il responsabile cultura di Fratelli d’Italia Federico Mollicone aveva chiesto alla Rai “di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”. Si tratta di una puntata del cartone animato intitolata ‘Famiglia’, di cui tutti parlano anche se non è stata ancora trasmessa nel nostro Paese. Nell’episodio spunta un nuovo personaggio, Penny Polar Bear, che alla sua amica Peppa spiega: “Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore, l’altra cucina spaghetti. E io adoro gli spaghetti”.
“È triste e preoccupante che si usi un cartone animato per veicolare una visione ideologica delle famiglie e della sessualità. Una cosa è rispettare tutti gli stili di vita e gli orientamenti affettivi, che meritano pari diritti e dignità, altro è proporre ai bambini modelli volti a condizionarli. Il caso del cartone animato Pappa PIG, trasmesso dal servizio pubblico, si inserisce in questo clima culturale sbagliato”, ha commentato l’ex premier a Rtl 102.5. “Il Pd – ha aggiunto – con la legge Zan, una legge liberticida che abbiamo combattuto in Parlamento, ha addirittura tentato di proibire l’espressione delle opinioni su questi temi”.
Giorgia torna a parlare della Meloni: “La solidarietà e l’integrazione sono la realtà, chi la pensa diversamente ha idee dinosaure” (VIDEO)
L’ex ministro Carlo Giovanardi e l’ex presidente del Forum Famiglie Luisa Santolini hanno chiesto alla Rai di intervenire, presentando un esposto formale contro il cartone animato al Comitato di Applicazione del Codice di Autoregolamentazione Media e Minori, che ha sede presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Nell’esposto Giovanardi e Santolini sottolineano come sia stata preannunciata da più parti la messa in onda su media italiani di una puntata del cartone animato inglese destinato ai più piccoli, nella quale viene inserito il nuovo personaggio figlio di due mamme e senza papà. Nelle motivazioni i due spiegano che non è naturale il fatto che un figlio possa avere due genitori dello stesso sesso, e menzionano anche l’utero in affitto, “reato penalmente perseguibile”.