Quali sono le migliori coppie gay delle serie tv? Ecco i personaggi gay che ci hanno insegnato che l’amore è uguale per tutti. L’amore gay non è tabù per le serie tv, le cui trame sono ricche di incontri, intrecci e romantiche storie che vedono protagoniste persone dello stesso sesso. Ecco a voi le love story più belle raccontate dal mondo seriale.
A 39 anni muore Nelsan Ellis, era Lafayette in True Blood: gli attori della serie tv lo ricordano così…
Elemento scatenante delle vicende di ORANGE IS THE NEW BLACK (Netflix) è proprio la storia d’amore tra Alex (Laura Prepon) e Piper (Taylor Schilling), che mette quest’ultima nei guai tanto a farla finire in prigione, dove ritroverà la sua ex. La loro è solo una delle tante relazioni sentimentali lesbiche che animano la serie.
BROTHERS & SISTERS (FoxLife) racconta le vicende della famiglia Walker e uno dei figli, l’avvocato Kevin (Matthew Rhys), è gay. Nel corso delle varie stagioni seguiamo le sue varie delusioni amorose finché non trova Scotty (Luke Macfarlane), l’uomo della sua vita con cui decide di costruire una famiglia.
Anche la controversa famiglia Gallagher, protagonista di SHAMELESS (Mediaset Premium), vede il suo terzogenito Ian (Cameron Monaghan) alle prese con la sua omosessualità e soprattutto una tormentata storia d’amore con Mickey Milkovich (Noel Fisher), altro soggetto complicato come lui.
La top 10 delle serie tv più scaricate illegalmente nel 2016
EMPIRE (FoxLife) ha per protagonista una potente famiglia nel mondo dell’hip hop e un padre, Lucious Lyon, che si vergogna del figlio Jamal (Jussie Smollett) perché è gay e ama profondamente Michael Sanchez (Rafael de La Fuente). Una delle scene più emozionanti della serie però è il bacio tra Jamal e il sexy produttore ( gay represso, non dichiarato) D- Major.
In MODERN FAMILY (Fox) troviamo invece una famiglia allargata capitanata da Jay Pritchett, che ha un figlio gay di nome Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), felicemente legato a Cameron (Eric Stonestreet) con cui adotta Lily, una bambina vietnamita.
I due, nella 5a stagione, si sposeranno.
Modern Family è la prima serie tv ad ospitare un baby attore trans
In GRACE & FRANKIE (Netflix) gli equilibri di due famiglie vengono scossi quando Sol (Sam Waterston) e Robert (Martin Sheen) decidono di confessare a mogli e figli di essere omosessuali e di avere da anni una relazione. La coppia decide di coronare il suo sogno d’amore con il matrimonio.
Invece in SENSE8 (Netflix) c’è Lito (Miguel Angel Silvestre), star del cinema di Città del Messico che si dichiara etero per questioni di immagine, che però alla fine sacrificherà per urlare al mondo il suo amore per il fidanzato Hernando (Alfonso Herrera). Invece la hacker Nomi (Jamie Clayton) è transessuale e non ha mi fatto nulla per nascondere la sua natura, oltre che la sua relazione con l’affascinante Amanita (Freema Agyeman).
Anche nella serie fantasy SHADOWHUNTERS (Netflix) c’è il giovane Alec (Matthew Daddario) che, nella sua battaglia contro le forze del male, si trova inizialmente a rinnegare i suoi sentimenti per lo stregone Magnus (Harry Shum Jr) pensando persino a sposarsi con una donna. Però alla fine sarà l’amore vero a trionfare.
Invece in THE ORIGINALS (Premium Action) ha fatto sognare e versare lacrime l’amore tra il vampiro Josh (Steven Krueger) e il licantropo Aiden (Colin Woodell). Sorta di moderni Romeo e Giulietta, vedono la loro storia finire in tragedia.
Sul fronte fantascientifico come non ricordare invece la passione tra il clone-secchione Cosima (Tatiana Maslany) e la dottoressa Delphine Cormier (Evelyn Brochu) in ORPHAN BLACK (Netflix).
La coppia lesbica più sexy delle serie tv è però quella formata da Clarke (Eliza Taylor) e Lexa (Alycia Debnam-Carey) di THE 100 (Premium Action), donne guerriere in un mondo futuro post-nucleare.
Maurizio Lupi contro la storia lesbo in tv: “Raiuno è una rete per famiglie”