Scritto da Francesco Bianconi e Tommaso Paradiso e prodotto da Matteo Cantaluppi, il brano “è il frutto di un momento di condivisione sincera – come dicono gli artisti – nasce dalla voglia di creare insieme della buona musica”.
Paola e Chiara e i Boomdabash a Forcella (Napoli) sul set del nuovo video musicale (ANTEPRIMA VIDEO)
“Amore indiano è una poesia, qualcosa che non ci si aspetta – ha spiegato Paradiso – un amore che è unione ma anche distacco”. “È una ‘ballad’ in cui la pura felicità si mescola all’incertezza futura”, hanno aggiunto i Baustelle. Un brano, quello di Amore Indiano, che anticipa l’ormai vicinissimo tour estivo della band, come anche quello di Paradiso del prossimo novembre.
Dopo lo Space cowboy Tour del 2022, in cui l’artista romano ha portato l’omonimo disco nei teatri di tutta Italia, il cantante di Completamente e Magari no ha infatti annunciato un nuovo tour nei palazzetti: Tommy 2023. Nei concerti Paradiso proporrà, oltre che nei suoi ultimi Viaggio intorno al sole e Amore indiano, anche altri dei suoi successi: da Riccione (quadruplo platino) a Ricordami (disco di platino) e poi Non avere paura, Da sola in the night (disco di platino) e Zero stare sereno (disco di platino). Dopo il debutto, il 16 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma, l’artista romano salirà sui palchi di molte altre città italiane fra le quali Napoli, Bari, Catania e Torino.