Alex Wyse ha tenuto uno dei suoi tantissimi concerti in giro per l’Italia.
In quell’occasione non è passato inosservato il suo outfit, costituito da una camicia scura e da una lunghissima gonna. Tuttavia, sui social è partita una vera e propria shitstorm per la scelta dei suoi vestiti, tanto che Alex è stato costretto a intervenire e a mettere a tacere gli hater. Ecco cosa ha scritto!
Chi è Tony Effe, il rapper nemico di Fedez paparazzato con Chiara Ferragni
“Come sei vestito?! Ma per piacere…”, “era così carino e bravo, ora magro da paura e con la montagnella che fuoriesce dalla gonna… bah!” o ancora “ma dove stiamo andando qui! mamma mia, si salvi chi può!” sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere sotto uno dei tanti video di Alex Wyse al concerto. Commenti duri, che criticano non solo la scelta della gonna del cantante, ma anche che per la scelta del vedo non vedo del suo outfit. Tuttavia, Alex ha risposto alle critiche, ecco cos’ha detto.
Alex wyse un talento infinito per me non valorizzarlo è un peccato enorme pic.twitter.com/lfJ6BcyDTS
— Anna rosa (@rosa_anna46945) June 8, 2024
Alex Wyse non ci sta e ha deciso di fare chiarezza su tutti i commenti negativi attraverso un lungo messaggio pubblicato su X: “come ho già detto… combatterò sempre per la mia libertà, che in realtà immagino sia anche la vostra pur avendo la voglia di commentare così… io so accettarvi tranquillamente nella mia vita, vorrei soltanto farvi notare quanta povertà intellettuale esiste, e quanto si possa costringere una persona a rimanere in un concetto di libertà dettato da regole Vostre per paura di un Vostro giudizio. Voi persone siate forti sentitevi liberi di comunicare ed essere ciò e chi ritenete di essere, inseguite i vostri sogni e combattete l’ignoranza. Ricordo bene quando il rosa era solo femminile o gli orecchini venivano disprezzati, possiamo andare molto oltre, nessuno può porci confini se non noi.”
come ho già detto… combatterò sempre per la mia libertà, che in realtà immagino sia anche la vostra pur avendo la voglia di commentare così…
io so accettarvi tranquillamente nella mia vita, vorrei soltanto farvi notare quanta povertà intellettuale esiste, e quanto si possa… pic.twitter.com/gaI3ua5BKp— Alex Wyse (@imalexwyse) June 12, 2024
Chi è Alex Wyse?
Alex Wyse è un cantante italiano diventato famoso nel 2021 grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria de Filippi. Alessandro Rina nasce il 16 giugno del 2000 a Como, città in cui cresce ma che lascia durante il periodo scolastico per ricevere una formazione nel Regno Unito. Dopo un periodo nel Chesterton Community College a Cambridge prosegue gli studi con l’obbiettivo di diventare un cantante e si diploma al BIMM Music Institute di Londra. Durante questo periodo si mantiene lavorando come cassiere e cameriere per vari locali della capitale britannica e inoltre effettua consegne come fattorino.
Una volta conseguito il diploma torna in Italia per dedicarsi alla sua carriera da musicista e sceglie di presentarsi con il nome d’arte di Alex Wyse. Nel 2021 il cantante decide di partecipare ai provini per accedere alla scuola di Amici di Maria de Filippi e supera le selezioni entrando così nel famoso talent di Canale 5. Qui si afferma come uno degli allievi più promettenti della competizione arrivando fino alla fase serale del programma dove si classifica al quarto posto. Nel corso di questa sua prima esperienza televisiva ha modo di dimostrare la sua bravura tecnica ma anche il suo talento come cantautore presentando diversi inediti come Accade e Sogni al cielo.
Grazie alla trasmissione il cantante attira l’attenzione dell’etichetta discografica 21CO che produce il suo EP Non siamo soli. Con l’omonimo brano nell’estate del 2022 si esibisce sul palco del TIM Summer Hits e nello stesso anno è anche nel cast del Battiti Live. Inoltre nel 2022, dopo diversi singoli di successo, rilascia il suo primo album, una raccolta intitolata Ciò che abbiamo dentro che contiene al suo interno brani come Mano ferma e Stelle in Antartide. Tra i suoi progetti più recenti c’è il singolo La mia canzone per te che pubblica negli ultimi mesi del 2023 e che anticipa il secondo album in uscita nel 2024. Nello stesso anno Alex Wyse organizza una serie di concerti che lo portano ad esibirsi in grandi città come Milano, Roma, Torino e Bari.