Nuovo video dell’esperienza di Valentin Dumitru ad “Amici19”. Frasi omofobe contro Javier Rojas: “Quando danzi sembri gay, anzi anche quando non balli“. Ma la rabbia del popolo social verso il talent non si placa: “Perché li mostrate solo ora?”.
Di clip come queste sul ballerino l’archivio di “Amici” è pieno. Dopo l’ammutinamento nel corso della terza puntata con autoeliminazione o estromissione della conduttrice, qualche mano zelante ha dato in pasto al web un video, pubblicato da Dagospia, in cui Valentin è supponente e villano con la maestra Natalia Titova e con la presunta fiamma Francesca Tocca, poi una seconda clip, postata da Fanpage.it, dove Valentin si comporta da buzzurro maschilista, infine, forse, un terzo RVM su Dagospia dal quale si evince che il ballerino oltre a essere maleducato, ignorante, borioso, meschino, insolente è anche omofobo.
Sembra una barzeletta, ma dato il contenuto non lo è. Durante le prove di un balletto dice: “Dobbiamo fare così?… Ma io non sono omosessuale” e lascia la sala. Poi ingaggia uno schifosissimo alterco con Javier utilizzando la parola “gay” in senso dispregiativo: “Tu sei stupido! Quando ballavi e facevi quei movimenti sembravi gay” e lo provoca arrivando a minacciare la rissa: “Tu in ogni caso anche quando parli sembri gay. Al di là di questa danza sei un po’ gay. Se continui a parlarmi così mi dimentico che ci sono le telecamere, mi dimentico di tutto. Hai problemi mentali?”.