Agata Reale, in passato allieva dell’Accademia di ‘Amici‘ di Maria De Filippi, svela la triste notizia che la riguarda. La ragazza è affetta da leucemia promielocitica acuta e ha reso nota la cosa nel corso di una intervista concessa a ‘Diva e Donna’. Apprezzata ballerina, che aveva riscosso tanti consensi sia per la sua bravura che per la sua gradevolissima presenza e per l’affabilità, Agata Reale è ricordata da molti anche per i frequenti contrasti con la professoressa Alessandra Celentano.
Il cancro di Shannen Doherty non si ferma: “Sto pensando a videomessaggi di saluto”
Siciliana di 34 anni, si piazzò ai tempi al secondo posto. Era la sesta edizione di ‘Amici’, nel 2007. La scoperta di avere questa grave malattia è avvenuta nel mese di novembre del 2019. E proprio a breve distanza dal matrimonio celebrato con il suo compagno, tale Carmelo. Di colpo la loro felice vita è finita con il conoscere questo sconvolgimento. Di colpo Agata perse i sensi senza motivo, mentre si trovava a casa. Questo la spinse a sottoporsi a degli esami clinici al termine dei quali emerse la terribile diagnosi. Inoltre la giovane aveva notato anche delle perdite di sangue senza alcun motivo apparente alle gengive. Questo avveniva per una sopraggiunta scarsità di piastrine.
Shannen Doherty continua a lottare contro il cancro: “È una guerriera”, parola di Jason Priestley
Subito sono scattate le cure del caso ai tempi, con le previste chemioterapie ed il relativo percorso medico. La pandemia aveva poi fatto scattare le limitazioni che tutti noi conosciamo, e questo aveva lasciato Agata da sola in ospedale, impedendo alla madre ed al marito di poterle fare visita. Le cure stanno andando avanti a tutt’oggi, con dei check up da condurre una volta a mese.
Ora si trova a metà del percorso stimato, con una terapia di consolidamento che deve raggiungere i due anni di messa in pratica prima di potere tirare le somme. Purtroppo il tipo di leucemia del quale Agata Reale soffre – quella promielocita acuta – è la più grave che si conosca del suo tipo. Una diagnosi tempestiva può fare la differenza, mentre accorgersene troppo tardi contribuisce a fare aumentare il rischio di mortalità.
Visualizza questo post su Instagram