La nuova edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, continua a registrare ascolti record tra fan e polemiche.
A parlare sui social è Luca Jurman, ex insegnante della scuola di Amici, sempre schietto e sincero con i suoi personali giudizi. L’insegnante ed esperto di musica non le manda di certo a dire e attacca Holden, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini.
@gerryant2023 #amici23 @lucajurman ♬ suono originale – GerryAnt
“Vi dico già di partenza una cosa: a me dà molto fastidio questa cosa che ci sia dietro a Holden, cercando di farlo diventare il numero uno al mondo. Figlio di Paolo Carta, nonché figliastro di Laura (Pausini, ndr) che poi lei è quella che ha fatto il diavolo a quattro lo scorso anno per l’autotune. Questa è veramente una grandissima buffonata”. E ancora ha tuonato: “Già quando l’ho sentito cantare la prima volta avevo detto che, pur usando l’autotune, si spingeva su note alte, vuol dire che l’estensione ce l’ha, però siccome sentivo l’autotune che elettronicamente cercava di tener ferme le imprecisioni di questo ragazzo.. si sente quando il vibrato è stretto perché l’autotune fa una sorta di rimbalzino metallico. Lì ho detto: ‘Perchè usa l’autotune?’. Ah ecco perché lo utilizza”.
Amici 23, gli inediti crollano su Spotify: solo in quattro restano in Top 200
Infine Jurman ha concluso: “Lui è un altro che, molto probabilmente, non avrà mai voluto studiare. Sicuramente, autoproducendosi, sicuramente suonerà qualche strumento. Ci sono delle condizioni però (riferendosi a quando aveva cantanto senza autotune, ndr).. è impreciso già sulle note medio-basse. No ragazzi, totalmente tremolante. Questa roba qui è brutta”. Queste le parole che si possono ascoltare in alcuni video su TikTok.
@gerryant2023 #amici23 @lucajurman ♬ suono originale – GerryAnt