La stagione 11 di American Horror Story ci catapulta sulla scena dei club LGBTQ+ nella New York degli anni ’70 e ’80 e il primo teaser trailer, diffuso dalla rete americana FX, conferma l’idea che ci eravamo fatti guardando i pittoreschi primi poster di AHS 11 usciti qualche giorno fa: abiti in lattice e pelle, corpi che si sfiorano, luci psichedeliche, collari, spuntoni, teschi e catene introducono una stagione super queer.
“Elite 7”, svelato il cast della nuova stagione con sei new entry (VIDEO)
American Horror Story 11: La trama e l’ambientazione
Il teaser che vedete sopra è pieno di riferimenti alle discoteche LGBTQ+ nella New York degli anni ’70 o ’80. Il club presente nelle clip sembra essere la House of Yes di Brooklyn, un famoso queer club e luogo di spettacoli che ospita feste a tema, spettacoli di burlesque e drag, trapezisti e altro ancora. Un vero e proprio scintillante circo sotterraneo dove esiste una sola parola: osare.
Vediamo in pista un dj che assomiglia a Freddie Mercury con il suo giubbotto di pelle, baffo da motociclista e capelli pettinati all’indietro. Si balla sotto la classica palla da discoteca e ci sono ballerini in gabbia (un’altra caratteristica di House of Yes). Poi vediamo persone che sfoggiano polsini in pelle, borchie e catene. Un treno arriva prima che un ago gocciolante di sangue appaia con il messaggio “l’anno più mortale di sempre”.
I nuovi episodi di American Horror Story arriveranno negli Stati Uniti dal 19 ottobre e l’appuntamento si rinnoverà ogni mercoledì con un doppio episodio. In Italia, dove la serie è disponibile in streaming su Disney+.