L’esibizione su Raidue all’Arena Suzuki di Amedeo Minghi e Mietta ha letteralmente acceso l’entusiasmo e la fantasia dei fans.
I due artisti hanno interpretato “Vattene amore“, il brano con cui nel 1990 conquistarono il terzo posto al Festival di Sanremo. Un’esibizione davvero straordinaria e speciale, ma in queste ore sta facendo il giro del web un’immagine che vede Amedeo Minghi e Mietta insieme in studio. Davvero eloquente la didascalia: “work in progress!“.
A cosa stanno lavorando i due artisti? In rete c’è chi ipotizza un possibile ritorno in gara insieme al Festival di Sanremo. Entrambi, tra l’altro, mancano dall’Ariston dal 2008, anno in cui Mietta portò “Baciami adesso”, mentre Minghi “Cammina cammina“. Il cantautore romano nel 2020 accompagnò Rita Pavone nella serata riservata alle cover, cantando insieme “1950”.
In un’intervista al Corriere della Sera, Minghi ha spiegato il suo punto di vista sulla musica attuale: “Ogni generazione ha il dovere di cambiare tutto, è sempre successo così. Adesso i giovani propongono canzoni con testi incomprensibili, parole che non so cosa significano. Perché sono troppe. Noi venivamo dalla poesia vera, dove le parole contavano. Ma più aggiungi parole, meno dici. Con rime forzate riesci a sfornare stupidaggini incredibili. Il livello oggi è basso basso. Preoccupante.”