Tiziano Ferro torna con il nuovo album dal titolo “Il mondo è nostro”, in uscita l’11 novembre 2022.
Il disco si apre con “Il paradiso dei bugiardi”, un brano importante e che fa riferimento a un sentimento quasi di rabbia del cantante. Tanti anche i duetti tra cui quelli con Ambra e Sting. Tiziano Ferro intanto prepara anche il prossimo tour: 14 date in ben 11 città italiane.
Tiziano Ferro parla dei figli: “Sono una piccola Beyoncé e un poeta. All’inizio avevo un senso di colpa”
A Tv Sorrisi e Canzoni, in merito al testo del brano “Il paradiso dei bugiardi”, Tiziano Ferro ha raccontato: «Tutto parte da un mio difetto: non so esprimere la rabbia. Quando mi arrabbio, reprimo quel sentimento esplosivo. Faccio il superiore alle polemiche e provo a muovermi in modo elegante. Paga? Forse, ma non per me. La pentola nel mio animo continua a bollire e a farmi stare male. E alla fine vincono loro».
Su come sia nata la collaborazione con Ambra, Ferro dice: «Ho rincorso Ambra moltissimo! Il mio amore per lei è cominciato nel 1993, quando la vidi per la prima volta a “Non è la Rai”. Lei è la nostra Madonna, la nostra Britney Spears. Con la differenza che non ha cantato più. E io, dopo quasi vent’anni in cui lei ha cantato in studio poco o nulla, l’ho convinta a tornarci. Ci siamo conosciuti da uno dei suoi compagni del musical su Battisti, “Emozioni”, ho saputo che Ambra è sempre stata una mia fan. Era il 2001. Così ho voluto conoscerla e quando ci siamo presentati… non ci siamo mai più persi di vista. La nostra storia sembra un film: non si contano le serate insonni in giro in auto per Roma. C’è stato poi un periodo non bellissimo per lei molti anni dopo, dopo la rottura della sua relazione e la fastidiosa speculazione successiva. Una sera in cui era giù di morale le dissi un po’ per scherzo e un po’ no: “Guarda che c’è di peggio nella vita, potrei obbligarti a cantare in un disco per me”. La sua risposta è stata: “Per te farei tutto”. Così anni dopo è nata “Ambra/Tiziano”».