Asia Argento e Ambra Angiolini recitano insieme per la prima volta nella serie Amazon Gigolò per caso, dal 21 dicembre su Prime Video.
Ambra interpreta Margherita, una donna sfinita dal rapporto con il marito Alfonso (Pietro Sermonti). Insieme cercano di risollevare le sorti della loro relazione seguendo le terapie della psicologa Costanza (Asia Argento). Peccato che un giorno Alfonso scopre la moglie a letto con la terapista. Le due si amano, almeno così sembra. Di certo c’è una forte passione.
Ambra Angiolini, i brani che ha cantato dal 1991 ad OGGI: i featuring, le sigle, le cover, le poesie e tanto altro…
Sul 2023 e il 2024 le due attrici hanno una visione molto chiara. “Non mi piace parlare di passato e futuro, mi interessa il presente”, afferma Asia, “di quello che è successo nel corso di quest’anno sono molto grata e non lo posso cambiare. Quello che accadrà non lo conosco. Vivo il qui e ora”. “Io il presente l’ho scoperto perché non lo vivevo”, spiega Ambra, “per definire le annate mi affido a Giuliacci o a Branco: il 2023 è stato parzialmente nuvoloso con qualche schiarita. Il 2024 non prefiguro il sole, do il meglio di me quando piove, con la coperta addosso e il fuoco acceso”.
“Eravamo le due che, negli anni ’90, tutto volevano vedere insieme. Con Asia è stato divertente lavorare a questa coppia, due donne che si amano follemente, ma con un atteggiamento corretto. Vedi solo la voglia di stare insieme, abbiamo lavorato insieme, volevamo fare le gemelle di shining e il regista ce le ha fatte fare. Ogni tanto ancora vedo Asia nel corridoio di casa mia”.
Osiamo chiedere a entrambe del caso Morgan a X Factor. Ad Ambra perché era lì presente, ad Asia perché indirettamente coinvolta, avendo avuto con il cantante una storia di sette anni da cui è nata loro figlia Anna Lou. “Sei venuto fino a qui per fare il colpo grosso?” ci risponde Asia, “qui funziona come con il metodo Bremer della serie: ci devi pagare per sapere”, chiosa l’attrice sorridendo.