Cosa succede quando la storia della musica rap incontra quella della cultura pop? La risposta è un’addizione semplice semplice ma non scontata. Ne abbiamo avuto la prova durante la tappa del tour di Marracash, Persone, all’Unopol Arena di Bologna dove il rapper è stato raggiunto sul palco da Ambra Angiolini.
Ambra Angiolini festeggia trent’anni di carriera con uno show esclusivo in un locale gay a Milano (VIDEO)
L’incontro con la cantante e giudice di X Factor ha fatto letteralmente impazzire i fan di entrambe le parti, diventando in breve un fenomeno social. Se l’apparizione di Ambra può sembrare inaspettata, basta scavare un po’ più a fondo nella discografia di Marracash per scoprirne le ragioni.
Tiziano Ferro e Ambra Angiolini duettano insieme in “Ambra/Tiziano” nel disco “Il Mondo è Nostro”
Come si vede dai tanti video che catturano l’evento, ri-condivisi anche dai due artisti, Ambra Angiolini è comparsa a sorpresa al fianco di Marracash mentre il rapper intonava Appartengo – Il sangue, brano dell’album Persona (2020). In origine, la traccia vede il featuring di Massimo Pericolo che nelle date milanesi del tour non è mancato a fianco di Marracash. All’Unipol Arena però è stata Ambra Angiolini a duettare con il rapper padrone di casa. Il motivo è che Appartengo – Il sangue, contiene un omaggio piuttosto evidente alla cantante, dato che il post-ritornello riprende le parole di T’appartengo, singolo di Ambra Angiolini del 1994.