In vista del suo quinto Festival di Sanremo (edizione 2024 in programma dal 6 al 10 febbraio), Amadeus ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica in cui ha rivelato, con la sua proverbiale calma, che ha “tutto sotto controllo”: “Non vivo con ansia, ma con entusiasmo. Spero che per il Paese sia una bella settimana”.
Chiara Ferragni, dopo il pandoro e le uova di Pasqua scoppia il caso delle bambole contro il cyberbullismo, nate per un’associazione no profit!
Al conduttore e direttore artistico della kermesse è stato chiesto di confermare anche il sesto anno per la kermesse. “Sarebbe un record, un motivo per cui non voglio è che non trovo moralmente giusto farne uno in più, rispetto a Mike e Pippo”, ha spiegato. Poi ha aggiunto: “Ho promesso all’azienda di dare una risposta, il fatto che me lo chiedano mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”.
Impossibile non toccare l’argomento più discusso delle ultime settimane, il caso “Ferragni-pandoro”, dato che lo scorso anno l’imprenditrice è stata co-conduttrice del Festival per due serate. Ama si è detto “dispiaciuto” per quanto accaduto, ma chi ha questo tipo di esposizione “non può permettersi di sbagliare”: “Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello, la svista non ti è permessa. Trapattoni diceva: “Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti. Non puoi permetterti di fare nessun errore”.
No comment, invece, sul botta e risposta Cecchetto-Linus. Su Marco Liorni alla conduzione de L’Eredità, format che lui portò in Rai, ha aggiunto: “Nessun consiglio. Sono felice del suo successo. Portai in Rai il gioco, era un format argentino destinato al pomeriggio di Rai 2 e l’allora direttore di Rai 1 Del Noce, per me figura importantissima, lo testò. Era l’estate del 2002, 22 anni dopo è ancora fortissimo”.