Da tempo circolano pettegolezzi sulla carriera di Amadeus in vista dello scadere del suo contratto con la Rai, previsto per agosto.
Secondo alcuni addetti ai lavori, la sua ferma decisione di non voler condurre più Sanremo, nonostante le pressioni della Rai, non riguarderebbe solo il festival, ma coinvolgerebbe molti altri fattori. A tornare sull’argomento è ora Dagospia, specificando chiaramente che “non si tratta di una semplice indiscrezione”. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, Amadeus sarebbe vicino all’uscita dalla Rai. Più fonti sostengono che il problema principale non sarebbe economico, ipotizzando che il conduttore potrebbe volere più autonomia e libertà nei suoi programmi.
Sarà Carlo Conti il prossimo direttore di Sanremo? Al suo fianco Maria De Filippi? Le sue parole…
Ovviamente né la Rai, che in passato aveva avuto premura di smentire alcune fake news circolate in merito al festival, né tanto meno Amadeus, hanno preferito commentare la voce. Se fosse davvero confermata, però, vorrebbe dire che la rete pubblica, a pochi mesi dall’addio di Fazio, perderebbe un altro dei suoi volti più apprezzati dal pubblico. A quel punto la questione della conduzione di Sanremo 2025 diventerebbe ancora più cruciale. Cosa succederà?