Sanremo 2025 ormai è vicino e non poteva mancare un commento di chi, negli ultimi anni, è stato il vero protagonista del festival: Amadeus.
Il conduttore ha rilasciato un’intervista a Repubblica per parlare della nuova edizione di “Chissà chi è”, che dal 9 gennaio tornerà in prima serata, e dei prossimi progetti sul Nove. Tra le tante domande Amadeus è stato stuzzicato su Sanremo. La sua risposta è stata più che diplomatica. Ha ribadito che, dei 30 cantanti in gara, 20 erano già stati ai suoi festival. Ha fatto gli auguri al nuovo direttore artistico Carlo Conti, dicendo che “sarà un Sanremo di bella musica” e che ascolterà con curiosità le canzoni anche quest’anno.
«Teste di ca**o!»: ecco cosa è successo e perché Angelo, dei Ricchi e Poveri, ha perso le staffe durante la diretta di Capodanno (VIDEO)
Il nuovo commento di Amadeus su Stefano De Martino:
Inevitabile che si parlasse anche di Affari Tuoi e di Stefano De Martino. Sul programma, Amadeus era già intervenuto qualche mese fa. Aveva commentato i risultati sorprendenti ottenuti dal presentatore dicendo che aveva ricevuto “una macchina perfetta”, aggiungendo che per giudicare il vero successo di questa nuova edizione era necessario aspettare che l’effetto novità fosse passato e valutare sul lungo periodo se gli ascolti sarebbero rimasti così alti.
Il tempo ha dato ragione a De Martino: il programma ha continuato ad avere picchi di share importanti, dimostrando che il pubblico apprezza il suo stile e la ventata di leggerezza portata nel game show. Il commento di Amadeus ora è stato piuttosto netto: non prova invidia e, se De Martino ha raggiunto questi risultati, è giusto riconoscerglielo. “Se raggiunge questi ascolti, vuol dire che De Martino lo fa bene” – ha detto – “Posso avere mille difetti, ma non conosco l’invidia e il rosicamento, non sono cose che fanno parte di me.”