Andrew Haigh ha deciso di riunire due dei più grandi attori irlandesi, Paul Mescale Andrew Scott, per il suo film: All of Us Strangers.
L’acclamato regista queer autore di gemme come Weekend – forse la più grande storia d’amore gay messa su celluloide da questo lato del secolo – 45 anni e Charley Thompson è già al lavoro sul suo prossimo e inevitabilmente amato film indie, libero adattamento del pluripremiato romanzo di Taichi Yamada Estranei. Il progetto è forte non solo grazie alla sua firma e al duo di protagonisti: Haigh ha reclutato anche l’attore di Billy Elliot e Rocketman Jamie Bell e Claire Foy di The Crown, per un ensemble di stelle che emana prestigio.
Arriva “Cassandro”, la storia vera del wrestler gay che negli anni’90 ha lasciato un segno significativo nel mondo del wrestling (TRAILER)
Ecco tutto quello che sappiamo a oggi su All of Us Strangers:
Stando alla sinossi ufficiale, All of Us Strangers segue Adam, sceneggiatore, interpretato da Andrew Scott, che, una notte nel suo grattacielo londinese sfitto, condivide un incontro casuale con il personaggio di Mescal, Harry, che entra nella sua vita spezzando il ritmo della sua quotidianità. Il film descrive Adam e Harry come sempre “più vicini” – il che, se leggiamo tra le righe con la conoscenza della più ampia filmografia di Haigh, dovrebbe implicare una certa esplorazione corporea -, prima che il primo torni alla sua casa d’infanzia. Lì, Adam scopre che i suoi genitori morti da tempo, interpretati da Foy e Bell, sono entrambi molto vivi e hanno la stessa età del giorno in cui sono morti più di trent’anni fa. Roba da brividi, ma anche potenzialmente sexy.
Visualizza questo post su Instagram
Qui alcune recensioni del film:
“Una storia d’amore gay lussureggiante, triste e sensuale, spinta da una combinazione killer di queer pop anni ’80 e un paio di performance devastanti di Scott e Mescal“, scrive lo Screen International.
“Un capolavoro sublime. Una riflessione sul dolore e sull’amore, la toccante e discreta storia di fantasmi di Haigh è uno dei migliori film dell’anno“, ha scritto il The Wrap.
“All of Us Strangers” è una terapia per il pubblico, o almeno per quel segmento specifico di noi che ha un disperato bisogno di sentire i nostri padri dire: “Mi dispiace non essere mai entrato nella tua stanza mentre stavi piangendo“”, ha commentato Variety.
Dopo mesi di attesa, abbiamo finalmente un’immagine d’anteprima e una data di uscita:
ALL OF US STRANGERS
Directed and Written by Andrew Haigh
Starring Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell, and Claire Foy
In theaters December 22, 2023 pic.twitter.com/Je1jaTKLye— Searchlight Pictures (@searchlightpics) August 7, 2023
Su RottenTomatoes All of Us Strangers ha ottenuto il 100% di recensioni positive. Il film arriverà al cinema (in Inghilterra) il 22 dicembre, giusto in tempo per Natale.