Anche Alitalia, come tantissime altre aziene, ha voluto celebrare il mese del Pride.
La compagnia aerea ha così modificato temporaneamente il colore del logo tradizionale, il famosissimo tricolore, con i colori dell’arcobaleno.
Ma, come capita spesso in questi casi, il web diventa un vero e proprio far west di cattiverie. Tanti i messaggi d’orgoglio sotto l’immagine ma molti anche i messaggi omofobi che attacano l’azienda: “Vi auguro un fallimento imminente” solo perché il logo è diventato rainbow.“Il logo per il prossimo pride avrà il rivestimento in pelle e un frustino?” scrive una donna, “Ora si che fallite”, il commento di un altro uomo, o”Ideologia gender, l’ennesimo strumento di distruzione sociale ed individuale”. Questi sono solo alcuni dei messaggi che per pochi minuti sono apparsi sotto all’immagine rainbow. Bisogna riconoscere che la pagina della compagnia aerea è molto attiva e, per fortuna, i messaggi omofobi vengono rimossi di contunuo!
Tra i tanti commenti a favore c’è quello di Raffaele che scrive: “Se siete gay non reprimete la vostra natura. Se non lo siete, non avete motivo di temere nulla.” Parole sante! (sotto il messaggio per intero).
“Io (da etero) – scrive Raffaele – sono orgoglioso quando vengono fatti dei gesti, anche piccoli come questo, per sensibilizzare su argomenti delicati come i diritti delle persone. Riprendo un po’ di fiducia nell’umanità. Poi la perdo a leggere i commenti omofobi. Ma vabbè, so di vivere in un paese deludente sotto questo punto di vista.”
“E una cosa vorrei dirla – continua – a quelli che hanno così tanta paura di una sessualità diversa dalla loro: io sono così sicuro della mia (sessualità) da non temere se altre persone hanno gusti diversi o sentimenti verso persone dello stesso sesso. Se ne avete tanta paura è perché non siete sicuri della vostra. Temete che possa piacervi e quindi la respingete con rabbia. Perché “se poi scoprite di esserlo poi cosa penserà la gente di voi?” è la vostra più grande paura. Altrimenti non stareste a preoccuparvi dei sentimenti (e del sesso) degli altri. Fate pace con voi stessi. Se siete gay non reprimete la vostra natura. Se non lo siete, non avete motivo di temere nulla. Grazie Alitalia.”. Grazie Alitalia e grazie a te Raffaele, il mondo sarebbe di certo migliore se ci fossero più persone come te!
Coca-Cola lancia “LOVE”, la lattina Arcobaleno per celebrare il mese del Pride 2018
Netflix Italia celebra il gay pride con un video: “L’amore è di tutti”