Dopo Lucio Dalla e Cesare Cremonini è Raffaella Carrà la protagonista delle luminarie natalizie della centralissima via d’Azeglio: un omaggio alla cantante, nata a Bologna e morta lo scorso luglio, che ha regalato allegria e buonumore all’Italia.
Fabio Canino racconta gli incontri con Raffaella Carrà: “Quelle cene insieme a casa di…”
Visualizza questo post su Instagram
Per le luminarie artistiche che si accenderanno il 10 dicembre sono stati scelti quattro fra i brani più rappresentativi: “Ballo Ballo”, “A far l’amore comincia tu”, “Tanti Auguri” e “Rumore”. I titoli dei brani sono stati disegnati da: Malika Ayane (Ballo ballo), Bob Sinclar (A far l’amore comincia tu), Nina Zilli (Tanti Auguri) e da Alexia (Rumore).
Il Comune di Bologna scende in campo a sostegno degli omosessuali perseguitati in Cecenia
Oltre ai brani luminosi, sono stati promossi dal Consorzio via d’Azeglio e disegnate dalla mano di Axel Buscarini 4 volti che rappresentano momenti della carriera della Carrà e saranno collocati lungo la passeggiata. Per il sindaco Matteo Lepore quello che vede uniti consorzio, Comune, Confcommercio e Gam è “un progetto artistico e solidale che esprime amore per la musica e per Raffaella Carra’. Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile. Sono sicuro che questa installazione farà Rumore”.