Ospite di Catteland, Alexia ha presentato il suo ultimo album, My XMAS, uscito lo scorso 25 novembre.
Per la prima volta in carriera, la cantante ligure presta la voce per brani natalizi. A tal proposito, Alexia ha detto: “I dischi di Natale si possono fare anche belli, ci sono dei pezzi di repertorio pazzeschi. Avevo voglia di fare un disco da interprete e ho voluto dargli una connotazione particolare. In questo momento c’è voglia di staccare”.
Nel corso dell’intervista con Alessandro Cattelan, Alexia ha parlato anche delle sue canzoni preferite di Natale: “Sicuramente il singolo Christmas (baby please come home) e altre che ho scoperto durante il tour natalizio. Alcuni sono davvero pazzeschi. Mio marito mi ha chiesto di mettere quella di Mariah Carey ma mi sono rifiutata (ride, ndr)”.
Alexia, Sinclar, Ayane e Zilli omaggiano Raffaella Carrà con le luminarie natalizie a Bologna – LE FOTO
E su come è nato il disco ha aggiunto: “L’idea mi è venuta l’anno scorso mentre facevo i biscotti. E poi nel 1999, dopo un tour mondiale, ero a Sydney e in una trasmissione televisiva ho sentito di una coppia glamour che si stava lasciando e per commentare la vicenda avevano messo Baby please come home. Ho cominciato a piangere e allora l’ho messa subito”.
Achille Lauro ci porta nel passato con “1990” dove duetta con Alexia, Eiffel 65 e tanti altri (AUDIO)