Al Festival di Sanremo 2024, oltre a Marco Mengoni, Mahmood, Maninni e Il Tre, ha spospolato sul web anche la sensualità di Alessandro De Santis, voce del duo de i Santi Francesi.
Il nome del duo deriva proprio dall’unione del suo cognome e di quello del musicista Mario Lorenzo Francese. Inizialmente, al debutto nel 2015, avevano scelto di chiamarsi The Jab. Insieme a loro c’era anche Davide Buono alla batteria, che poi si sarebbe ritirato nel 2021. Il successo è arrivato soltanto di recente. Dopo l’esperienza deludente ad Amici, infatti, hanno partecipato e vinto a X Factor, per poi accedere al Festival di Sanremo 2024 attraverso la categoria Giovani.
I Santi Francesi vincono X Factor 2022: ecco l’inedito “Non è così male” (VIDEO)
Riservati e molto impegnati professionalmente, Alessandro è legato sentimentalmente all’attrice Matilda De Angelis, protafonista della serie Netflix “La legge di Lidia Poët“, finora avevano vissuto la loro storia in maniera molto discreta tanto che la “carrambata” di Amadeus durante la serata delle cover di venerdì per il pubblico è stata una vera sorpresa. Dopo la strepitosa esibizione con Skin sulle note di “Hallelujah”, il conduttore ha voluto salutare una persona seduta in prima fila che nel 2021 fu la sua co conduttrice: «Aspetta Alessandro non te ne andare – ha detto Ama – voglio salutare un ospite di cui tu conosci molto bene nome e cognome: Matilda De Angelis…» e poi via con gli applausi per uno dei momenti più romantici del Festival di Sanremo, rigorosamente, targato Torino.
Sanremo 2024, Santi Francesi e Skin insieme in “Hallelujah” (VIDEO)
Alessandro, come il suo compagno Mario Lorenzo Francese, pur essendo di origine meridionale, è nato e cresciuto a Ivrea formandosi musicalmente sotto la Mole. La città dove Matilda negli ultimi due anni ha vissuto a lungo per via delle riprese delle due stagioni della serie su Lidia Poët che ha sbancato la piattaforma digitale. I giovani pare che si siano conosciuti la scorsa primavera a Roma durante il Concertone del 1° maggio, ma la città della Mole rimarrà per loro sempre un buen retiro. Tra i due sarebbe sbocciato un amore vero che pare stia andando molto oltre il semplice flirt.
Visualizza questo post su Instagram
A confermarlo alcune dichiarazioni della De Angelis a Vanity Fair – «Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora. Ci speravo ma non succedeva, e a un certo punto ho anche pensato: “Vabbe” forse sono fatta così, avrò delle belle relazioni ma sempre con il freno a mano tirato. Invece ora è successo tutto questo casino ed è bello aver perso il controllo» – e alcune foto insieme pubblicate su Instagram. Tra le relazioni precedenti della De Angelis, spicca Pietro Castellitto con il quale oggi è in ottimi rapporti. Meno nota la storia glamour di Alessandro.
Visualizza questo post su Instagram