L’ex tronista Alex Migliorini, e la sua scelta Alessandro D’Amico, dopo pochi mesi dalla fine di Uomini e Donne si sono detti addio, ma non senza accese polemiche. L’ex corteggiatore ischitano è tornato a parlare del suo rapporto con il giovane veronese, spiegando al settimanale Nuovo i veri motivi per qui la storia d’amore con Alex è finita.
“Mi hanno accusato di aver strumentalizzato Alex, ma non è così: mi sono messo con lui perché ero convinto di amarlo. Siamo andati a vivere insieme quasi subito, ora posso dire che era troppo presto. Quando ho capito che si trattava di una bella amicizia, gliel’ho detto. Ho rispettato i suoi sentimenti: non sono stato falso“. Aveva dichiarato Alessandro sui social. A quanto pare i motivi che hanno portato alla rottura sono nascosti anche sotto le lenzuola. L’intesa sessuale non è sempre scontata in una coppia e, anche se i due principi azzurri sembravano essere fatti l’uno per l’altro, nel loro caso lo scarso feeling ha contribuito a infrangere il sogno d’amore. È stato proprio D’Amico a confidare al settimanale com’è andata davvero.
“Sto bene. In questi giorni ho cambiato look, con un nuovo taglio e un tatuaggio che sto completando. Meglio fare qualcosa di estremo che ti espone alle critiche, anzicché essere attaccato solo perché sono stato sincero con il mio ex. Non voglio più essere visto come il lupo cattivo”.
“Alex è un ragazzo d’oro – continua l’intervista all’ex corteggiatore – C’è un settanta per cnto di lui che adoro: mi dava tranquillità, non mi caricava di ansie, rispettava i miei spazi e la mia libertà, se uscivamo e qualcuno mi guardava non era geloso. C’è stata anche qualche vecchia fiamma che, vedendomi in tv, mi ha scritto sperando di fare nuovamente colpo: io e Alex abbiamo riso leggendo quei messaggi”.
E alla domanda: “In cosa siete incompatibili?“ Alex risponde: “Non mi faceva sentire protetto, sentivo di non avere accanto una persona decisa. Gli manca la stabilità dell’uomo maturo, con una vita, un lavoro, una vera realizzazione. Per me tutte cose fondamentali in un rapporto di coppia. All’inizio non ho dato importanza al sesso. Ma poi ho capito di non poter minimizzare certi aspetti che non funzionavano e che hanno influito sulla decisione di chiudere. Ande nel sesso io sento il bisogno di sentirmi protetto“.
E sull’esperienza televisiva e la possibilità di tornare a Uomini e Donne come tronista Alessandro risponde: “La trasmissione è stata un’esperienza indimenticabile e per questo ringrazio Maria, ma l’unico ricordo voglio che sia l’uscita dallo studio con Alex, mano nella mano”.