Alessandro Cecchi Paone il ritorno in politica
Il conduttore e giornalista ha scelto di tornare anche ad un vecchio amore, la politica. Alessandro Cecchi Paone e infatti candidato nelle liste di Emma Bonino alle prossime Elezioni Europee nel nord est. Una curiosità: sulla scheda si potrà scrivere anche Pavone invece di Paone:
“Perché sulla scheda ho chiesto di poter scrivere anche ‘detto Pavone’? Perché molti pensano che io sia imparentato con Rita Pavone, nulla di male ma non è vero. E dato che molti avrebbero scritto Pavone, in questo caso non ci saranno problemi. Le telespettatrici più affezionate mi chiamano così. Pensano pure che sono parente di Rita Pavone. Sulla scheda si può scrivere sia il cognome giusto sia quello sbagliato, il voto vale sempre. Comunque sono particolarmente affezionato al pavone. E poi il pavone è il simbolo della Mbc, la tv dove ho lavorato dopo il mio coming out: il pavone aveva una coda arcobaleno. La sintesi perfetta. Come mai con Emma Bonino? Ho fatto per lei campagna elettorale per venticinque anni. È stata anche la mia testimone di nozze”.
Alessandro Cecchi Paone vuole adottare la figlia del fidanzato: “Compirà 5 anni ad agosto” (VIDEO)
Un grande ritorno per Alessandro Cecchi Paone, nel suo futuro forse ci sarà meno televisione ma più battaglie per i diritti dagli scranni di Strasburgo.